SETTORI TRATTATI

settore-industriale-agrario-chimico-edile-farmaceutico-smaltimento-rifiuti-gm-ambiente-energia-roma

AGRO ALIMENTARE

GM Ambiente & Energia è il partner ideale per tutte le aziende del settore industriale alimentare che desiderano ridurre l’impatto ambientale della propria attività di produzione e di lavorazione agro-alimentare, valorizzare i propri sottoprodotti e, contestulamente, mantenere sotto controllo i costi legati alla gestione dei rifiuti.
GM Ambiente & Energia è in grado di occuparsi dell’allestimento delle isole ecologiche finalizzate allo stoccaggio dei rifiuti, fornendo strumentazione a noleggio o in comodato d’uso, della gestione di qualsiasi tipologia di rifiuto, pericoloso e non, della valorizzazione di sottoprodotti alimentari ed agricoli, sia imballati sia sfusi, dello smaltimento o del recupero degli imballaggi misti quali film, nylon, Tetra Pack, TNT e big bag, della gestione e / o manutenzione dei depuratori, dello smaltimento delle acque e dei fanghi di lavorazione e così via.

GM Ambiente & Energia garantisce ai propri clienti la gestione operativa e straordinaria dei rifiuti, un supporto continuativo e costantemente aggiornato in termini normativa ambientale, la possibilità di effettuare alizzazione di analisi di laboratorio utilizzando strutture certificate Accredia, consulenza nella definizione, studi di fattivilità tecnico-economici e realizzazione di progetti di economia circolare.

Per saperne di più circa i progetti e le collaborazione in ambito di economia circolare, visitare la sezione Economia Circolare o contattare info@gmambiente.it.

CHIMICO – PLASTICO

GM Ambiente & Energia è il partner ideale per tutte le aziende del settore chimico plastico che desiderano occuparsi della corretta caratterizzazione, smaltimento dei rifiuti pericolosi e non, e della valorizzazione dei sottoprodotti, in particolare modo di quelli generati dai processi chimici e termici, partendo dall’allestimento delle aree ecologiche per il loro opportuno stoccaggio, passando dalla raccolta, al trasporto ed infine allo smaltimento e /o alla loro valorizzazione.

Il servizio di smaltimento rifiuti per le aziende dell’industria chimica include la gestione di solventi, fibre impregnate e fanghi, di rifiuti elettronici quali i RAEE, cavi elettrici, componenti elettrici ed elettronici, schermi, stampanti, personal computer, cellulari o fotocopiatrici etc.GM Ambiente & Energia si occupa del loro stoccaggio, ritiro e smaltimento evitando la loro dispersione nell’ambiente, particolarmente dannosa in quanto rifiuti speciali composti da materiali metallici quali, ad esempio, mercurio e garantendone la tracciabilità in ogni fase del servizio.

GM Ambiente & Energia garantisce ai propri clienti la gestione operativa e straordinaria dei rifiuti, un supporto continuativo e costantemente aggiornato in termini normativa ambientale, la possibilità di effettuare alizzazione di analisi di laboratorio utilizzando strutture certificate Accredia, consulenza nella definizione, dtudi di fattivilità tecnico-economici e realizzazione di progetti di economia circolare.

Per saperne di più circa i progetti e le collaborazione in ambito di economia circolare, visitare la sezione Economia Circolare o contattare info@gmambiente.it

FARMACEUTICO

GM Ambiente & Energia è uno dei principali interlocutori di aziende del settore farmaceutico per servizi quali la distruzione di medicine scadute e prodotti ritirati dal mercato servizi, distruzione di prodotti fuori specifiche API, gestione e certificazione delle distruzioni di inventario farmaci indennizzabili, distruzione e riciclaggio di inventario promozionale e di merchandising obsoleto, con procedure di protezione del marchiofarmaci, per il riciclaggio di rifiuti da imballaggi farmaceutici, parafarmaci e composti scaduti e/o invendibili da inviare a termodistruzione, per la distruzione di documenti contenenti informazioni classificate e trasporto di rifiuti sensibili utilizzando container sigillati con sistema di tracciamento dei sigilli.
GM Ambiente & Energia è in grado di approntare la gestione di rifiuti critici, sensibili e complessi, in maniera innovativa e sostenibile attraverso l’utilizzo di impianti specializzati nel loro trattamento con tecnologie innnovative e sempre aggornate con l’andamento del mercato.

GM Ambiente & Energia garantisce anche la gestione di flussi di rifiuti complessi e pericolosi che richiedono un trattamento attento e specifico, cercando di avviare gli stessi al recupero, nel rispetto ed applicazione delle normative vigenti in materia di tutela ambientale.

Per saperne di più circa i progetti e le collaborazione in ambito di economia circolare, visitare la sezione Economia Circolare o contattare info@gmambiente.it.

COSTRUZIONI – CANTIERI EDILI

Lo smaltimento rifiuti edili nei cantieri è un’attività delicata: il materiale da demolizione e gli scarti inerti sono, infatti, considerati rifiuti speciali e come tali non possono essere smaltiti nei cassonetti pubblici o conferiti in discariche non autorizzate, ma debbono essere smaltiti secondo specifici principi di legge.

GM Ambiente & Energia garantisce lo smaltimento di calcinacci, di macerie quali cemento e laterizi secondo il rispetto della legge e dell’ambiente, fornendo assistenza operativa e consulenziale al cliente a 360°, andando dalla compilazione dei formulari di identificazione, che assicura la tracciabilità dei rifiuti, passando per la tenuta dei registri di carico e scarico, per le operazioni di logistica quali il noleggio dei container destinati al deposito temporaneo degli inerti in cantiere fino allo smaltimento degli stessi.

GM Ambiente & Energia può, inoltre, supportare il cliente nella gestione dello smaltimento di materiali in cemento amianto provenienti dalle demolizioni, o rinvenuti sui vari cantieri, curando anche la redazione ed inoltro di pratiche finalizzate all’accesso a misure governative per il rimborso o il finanziamento di tali attività.

GM Ambiente & Energia, infine,  garantisce ai propri clienti la gestione operativa e straordinaria dei rifiuti, un supporto continuativo e costantemente aggiornato in termini normativa ambientale, la possibilità di effettuare alizzazione di analisi di laboratorio utilizzando strutture certificate Accredia, consulenza nella definizione, dtudi di fattivilità tecnico-economici e realizzazione di progetti di economia circolare.

Per saperne di più circa i progetti e le collaborazione in ambito di economia circolare, visitare la sezione Economia Circolare o contattare info@gmambiente.it

ENTI OSPEDALIERI

I rifiuti sanitari prodotti da aziende ospedaliere, ASL e cliniche devono essere raccolti, trasportati e smaltiti nella maniera corretta, specialmente quando si tratta di rifiuti sanitari a rischio infettivo, quali ad esempio i DPI anti Covid, così da ridurre i rischi per l’ambiente e per la salute della collettività.

GM Ambiente & Energia è in grado di supportare i propri clienti nella fornitura degli appositi contenitori per rifiuti sanitari, realizzati per resistere agli urti e alle sollecitazioni durante il trasporto, ed utilizza tutte le precauzioni necessarie durante la manipolazione di questi rifiuti ospedalieri pericolosi in maniera tale da smaltirli sempre nei modi e nei tempi prestabiliti dalla legge.

I rifiuti ospedalieri pericolosi sono quelli che provengono dai vari laboratori analisi presenti all’interno delle strutture sanitarie e per la loro gestione è prevista la compilazione di un apposito formulario oltre che del registro di carico e scarico. Lo smaltimento dei rifiuti sanitari pericolosi può essere svolto solo da una ditta autorizzata come GM Ambiente & energia, che provvede al loro trasporto verso le piattaforme di stoccaggio da cui verranno avviati alla loro distruzione finale.
Lo smaltimento rifiuti sanitari comprende anche i rifiuti assimilabili a quelli solidi urbani come indumenti e lenzuola monouso, gessi ortopedici, bende o residui della preparazione dei pasti oltre a quelli per i quali è già prevista la normale raccolta differenziata.

GM Ambiente & Energia garantisce ai propri clienti la gestione operativa e straordinaria dei rifiuti, un supporto continuativo e costantemente aggiornato in termini normativa ambientale, la possibilità di effettuare alizzazione di analisi di laboratorio utilizzando strutture certificate Accredia, consulenza nella definizione, studi di fattibilità tecnico-economici e realizzazione di progetti di economia circolare.

Per saperne di più circa i progetti e le collaborazione in ambito di economia circolare, visitare la sezione Economia Circolare o contattare info@gmambiente.it.

PUBBLICHE AMMINISTRAZIONI

Ad uffici pubblici ed enti istituzionali è richiesta particolare attenzione nella raccolta differenziata, in particolar modo di carta e cartone, di rifiuti pericolosi e speciali come i RAEE (apparecchiature elettriche ed elettroniche, toner esausti) e documenti sensibili con certificazione di distruzione.

GM Ambiente & Energia è, inoltre, in grado di pianificare interventi di igiene urbana, spazzamento strade e mercati sul suolo pubblico, occupandosi del ritiro e conferimento in discarica di qualsiasi tipo di rifiuto, grazie al supporto di operatori autorizzati e competenti.

Dopo aver effettuato un primo sopralluogo gratuito, GM Ambiente & Energia definisce insieme al cliente la pianificazione del servizio sulla base delle sue esigenze specifiche: ad esempio, per attività di micro raccolta, può essere previsto ritiri su appuntamento con mezzi autorizzati di piccole dimensioni. Tale soluzione, di fatto, permette di risolvere i problemi dello stoccaggio in mancanza di spazi adeguati e dello smaltimento di rifiuti. Per medie e grandi quantità di rifiuti, invece, è possibile impostare un servizio di ritiro su richiesta o con cadenza regolare, programmando contestualmente la consegna di contenitori vuoti pronti per essere riutilizzati.GM Ambiente & Energia, in particolare, è in grado di fornire in comodato d’uso gratuito un’ampia gamma di contenitori a seconda delle quantità e della tipologia di rifiuto da smaltire, per un corretto stoccaggio del materiale direttamente nel luogo dove viene prodotto.

GM Ambiente & Energia garantisce ai propri clienti la gestione operativa e straordinaria dei rifiuti, un supporto continuativo e costantemente aggiornato in termini normativa ambientale, la possibilità di effettuare alizzazione di analisi di laboratorio utilizzando strutture certificate Accredia, consulenza nella definizione, studi di fattibilità tecnico-economici e realizzazione di progetti di economia circolare.

Per saperne di più circa i progetti e le collaborazione in ambito di economia circolare, visitare la sezione Economia Circolare o contattare info@gmambiente.it.

organizzazioni-pubbliche-amministrazioni-smaltimento-rifiuti-gm-ambiente-energia-roma

ENTI OSPEDALIERI

I rifiuti sanitari prodotti da aziende ospedaliere, ASL e cliniche devono essere raccolti, trasportati e smaltiti nella maniera corretta, specialmente quando si tratta di rifiuti sanitari a rischio infettivo, quali ad esempio i DPI anti Covid, così da ridurre i rischi per l’ambiente e per la salute della collettività.

GM Ambiente & Energia è in grado di supportare i propri clienti nella fornitura degli appositi contenitori per rifiuti sanitari, realizzati per resistere agli urti e alle sollecitazioni durante il trasporto, ed utilizza tutte le precauzioni necessarie durante la manipolazione di questi rifiuti ospedalieri pericolosi in maniera tale da smaltirli sempre nei modi e nei tempi prestabiliti dalla legge.

I rifiuti ospedalieri pericolosi sono quelli che provengono dai vari laboratori analisi presenti all’interno delle strutture sanitarie e per la loro gestione è prevista la compilazione di un apposito formulario oltre che del registro di carico e scarico. Lo smaltimento dei rifiuti sanitari pericolosi può essere svolto solo da una ditta autorizzata come GM Ambiente & energia, che provvede al loro trasporto verso le piattaforme di stoccaggio da cui verranno avviati alla loro distruzione finale.
Lo smaltimento rifiuti sanitari comprende anche i rifiuti assimilabili a quelli solidi urbani come indumenti e lenzuola monouso, gessi ortopedici, bende o residui della preparazione dei pasti oltre a quelli per i quali è già prevista la normale raccolta differenziata.

GM Ambiente & Energia garantisce ai propri clienti la gestione operativa e straordinaria dei rifiuti, un supporto continuativo e costantemente aggiornato in termini normativa ambientale, la possibilità di effettuare alizzazione di analisi di laboratorio utilizzando strutture certificate Accredia, consulenza nella definizione, studi di fattibilità tecnico-economici e realizzazione di progetti di economia circolare.

Per saperne di più circa i progetti e le collaborazione in ambito di economia circolare, visitare la sezione Economia Circolare o contattare info@gmambiente.it.

PUBBLICHE AMMINISTRAZIONI

Ad uffici pubblici ed enti istituzionali è richiesta particolare attenzione nella raccolta differenziata, in particolar modo di carta e cartone, di rifiuti pericolosi e speciali come i RAEE (apparecchiature elettriche ed elettroniche, toner esausti) e documenti sensibili con certificazione di distruzione.

GM Ambiente & Energia è, inoltre, in grado di pianificare interventi di igiene urbana, spazzamento strade e mercati sul suolo pubblico, occupandosi del ritiro e conferimento in discarica di qualsiasi tipo di rifiuto, grazie al supporto di operatori autorizzati e competenti.

Dopo aver effettuato un primo sopralluogo gratuito, GM Ambiente & Energia definisce insieme al cliente la pianificazione del servizio sulla base delle sue esigenze specifiche: ad esempio, per attività di micro raccolta, può essere previsto ritiri su appuntamento con mezzi autorizzati di piccole dimensioni. Tale soluzione, di fatto, permette di risolvere i problemi dello stoccaggio in mancanza di spazi adeguati e dello smaltimento di rifiuti. Per medie e grandi quantità di rifiuti, invece, è possibile impostare un servizio di ritiro su richiesta o con cadenza regolare, programmando contestualmente la consegna di contenitori vuoti pronti per essere riutilizzati.GM Ambiente & Energia, in particolare, è in grado di fornire in comodato d’uso gratuito un’ampia gamma di contenitori a seconda delle quantità e della tipologia di rifiuto da smaltire, per un corretto stoccaggio del materiale direttamente nel luogo dove viene prodotto.

GM Ambiente & Energia garantisce ai propri clienti la gestione operativa e straordinaria dei rifiuti, un supporto continuativo e costantemente aggiornato in termini normativa ambientale, la possibilità di effettuare alizzazione di analisi di laboratorio utilizzando strutture certificate Accredia, consulenza nella definizione, studi di fattibilità tecnico-economici e realizzazione di progetti di economia circolare.

Per saperne di più circa i progetti e le collaborazione in ambito di economia circolare, visitare la sezione Economia Circolare o contattare info@gmambiente.it.

ristorazione-collettiva-trasporto-smaltimento-rifiuti-roma-gm-ambiente-energia

TRASPORTO

I rifiuti generati dalle società che operano nei settori del trasporto rappresentano un panorama variegato di scarti che richiedono una gestione strategico-operativa accurata per evitare disservizi ed eccessivi costi di smaltimento e limitarne inoltre l’impatto ambientale.

GM ambiente & Energia ha sviluppato una solida competenza in ambito travel lavorando a stretto contatto con Italo NTV in qualità di partner esclusivo per i servizi ambientali: è in grado, infatti, di gestire i rifiuti derivanti dalle attività di demolizione dei carri ferroviari, dalle attività di manutenzione dell’infrastruttura ferroviaria e dei convogli, che spesso generano rifiuti speciali inviati a recupero quali ferro, acciaio, cemento e traverse in legno.Oltre ai rifiuti derivanti dalle attività di manutenzione, GM Ambiente & Energia è in grado di occuparsi dei rifiuti derivanti dall’operatività quotidiana quali ad esempio, imballaggi misti in plastica, Tetra Pack, carta e cartone, vetro, legno, indifferenziati, reflui delle fosse settiche e acque di lavaggio, garantendo dunque la continuità del servizio nel rispetto delle norme di sicurezza e rispetto ambientale.

GM Ambiente & Energia garantisce ai propri clienti la gestione operativa e straordinaria dei rifiuti, un supporto continuativo e costantemente aggiornato in termini normativa ambientale, la possibilità di effettuare di analisi di laboratorio utilizzando strutture certificate Accredia, consulenza nell’elaborazione di studi di fattibilità tecnico-economici e nella realizzazione di progetti di economia circolare.

Per saperne di più circa i progetti e le collaborazione in ambito di economia circolare, visitare la sezione Economia Circolare o contattare info@gmambiente.it.

HO.RE.CA.

Ogni giorno, mense ed altre attività di ristorazione collettiva producono una notevole quantità di rifiuti organici e non che, se raccolti e trattati nella maniera corretta, possono essere riciclati attraverso un processo di degradazione naturale che permette di ricavare, ad esempio, compost per l’agricoltura, oppure possono essere avviati a recupero come le plastiche ed il Tetra Pack, trasformati in salviette uso mano o pallet leggerissimi.

L’esperienza di GM Ambiente & Energia nel settore della ristorazione collettiva consente di offrire al cliente le migliori soluzioni per la gestione efficiente ed efficace dei rifiuti, tenendo conto delle specifiche peculiarità del cliente, in modo da concordare con lui orari e frequenza della raccolta.

Inoltre, GM Ambiente & Energia è in grado di redigere ed inoltrare le domande di riduzione della TA.RI (Tassa sui Rifiuti) laddove si sostituisca all’attività delle aziende municipalizzate per la gestione dei rifiuti, approccio che nelle ipotesi migliori può far risparmiare il cliente circa un 20-30% su base annuale.In ambito di ristorazione collettiva, fondamentale è anche la gestione della raccolta oli esausti che, insieme a grassi come il burro, fanno parte della categoria dei rifiuti speciali non pericolosi e che per questo devono essere stoccati in appositi contenitori in attesa del trasporto verso i centri di recupero preposti al loro trattamento o recupero sottoforma di biogas e biometano, ovvero energia pulita.

Il personale delle mense, che siano aziendali pubbliche o private, scolastiche, militari od ospedaliere, verrà inoltre formato da GM Ambiente & Energia in maniera chiara e precisa sulle tipologie di rifiuti organici biodegradabili e sulle le modalità di raccolta degli stessi al fine di garantirne lo smaltimento rifiuti alimentari senza intoppi e rispettoso dell’ambiente.

GM Ambiente & Energia garantisce ai propri clienti la gestione operativa e straordinaria dei rifiuti, un supporto continuativo e costantemente aggiornato in termini normativa ambientale, la possibilità di effettuare di analisi di laboratorio utilizzando strutture certificate Accredia, consulenza nell’elaborazione di studi di fattibilità tecnico-economici e nella realizzazione di progetti di economia circolare.

Per saperne di più circa i progetti e le collaborazione in ambito di economia circolare, visitare la sezione Economia Circolare o contattare info@gmambiente.it.