SERVIZI

SMALTIMENTO RIFIUTI

Gestione dei rifiuti a 360°

GM Ambiente & Energia opera in qualità di intermediario categoria 8 D, rappresentando l’unica interfaccia per i propri Clienti nei confronti della complessa filiera di gestione dei rifiuti; in particolar modo, si occupa di qualsiasi tipo di rifiuti, anche pericolosi, dal loro stoccaggio, al trasporto fino allo smaltimento o recupero attraverso progetti di economia circolare.

GM Ambiente & Energia è uno specialista nel campo della gestione dei rifiuti.

Grazie alla sua comprovata esperienza nel settore ed alla sua competenza in materia di normativa ambientale, garantisce la gestione efficace ed efficiente del sistema ambientale, progettando soluzioni su misura per ogni Cliente che siano in grado di coniugare convenienza economica ad innovazione tecnologica.

smaltimento-rifiuti-economia-circolare-gm-ambiente-energia-roma

L’attività di gestione dei rifiuti include i seguenti servizi

SERVIZI LOGISTICI

Offriamo un servizio logistico completo, che spazia dal noleggio del container alla fornitura di autocarri e cisterne.

Abbiamo una rete di partner logistici selezionati sulla base di posizionamento geografico, affidabilità flessibilità e standard qualitativi, per garantire ai nostri clienti massima efficienza e sicurezza.

In particolare, mettiamo a disposizione dei nostri clienti soluzioni di tutte le dimensioni quali:

container con sponde basse per materiali inerti;
cassoni a cielo aperto con sponde utilizzabili per rifiuti solidi e voluminosi;
container a tenuta stagna per rifiuti fangosi o debolmente percolanti;
cassoni con apertura idraulica per la protezione dei rifiuti dagli agenti atmosferici.

SERVIZI DI TRATTAMENTO, RECUPERO E/O SMALTIMENTO

Tutte le attività di selezione e trattamento dei rifiuti sono finalizzate alla riduzione dell’impatto ambientale, al recupero ed alla valorizzazione dei rifiuti, alla riduzione dei volumi diretti in discarica ed al contenimento dei costi legati all’attività di waste management.

Siamo costantemente impegnati nella selezione di partner innovativi, provvisti di nuove tecnologie d’impianto per il recupero e la valorizzazione dei rifiuti tramite il riciclo o il recupero di questi ed il successivo riutilizzo, con particolare attenzione alle direttive europee in materia ambientale.

SUPPORTO AMMINISTRATIVO, CONSULENZA AMBIENTALE E TA.RI.

Ci occupiamo di tutto ciò che riguarda l’attività amministrativa legata alla gestione operativa dei rifiuti, fornendo soluzioni ad elevato know how quali la consulenza sulla corretta applicazione delle normative ambientali, la formazione del personale, la tenuta e vidimazione del registro di carico e scarico rifiuti, la compilazione e invio telematico del MUD etc.

In particolare, offriamo supporto alle aziende per l’ottenimento della riduzione della TA.RI. laddove, a proprie spese, dimostrino di aver avviato a recupero i rifiuti assimilati agli urbani, come carta, cartone, plastica, vetro e metallo, tramite soggetti o strutture autorizzate.
L’utilizzo inferiore del servizio municipalizzato relativo alla raccolta rifiuti, dal quale consegue una spesa minore per sostenere il servizio stesso, si traduce nella riduzione della tassa sui rifiuti fino al 30% della sua quota variabile.

GESTIONE TRANSFRONTALIERA DEI RIFIUTI

Forniamo un servizio di consulenza normativa e supporto operativo nella gestione transfrontaliera dei rifiuti.

Organizziamo e monitoriamo il trasporto transfrontaliero verso impianti selezionati all’interno della comunità̀ europea: inceneritori, discariche, impianti di recupero e trattamento.

Predisponiamo le pratiche di gestione rifiuti in qualità̀ di notificatori lungo tutta la filiera riguardo l’iter burocratico, autorizzativo, logistico e amministrativo.

REALIZZAZIONE PROGETTI DI BONIFICA E RISANAMENTO

Effettuiamo bonifica di luoghi di accumulo e stoccaggio di rifiuti e/o materie prime, vasche e serbatoi interrati e/o fuori terra, pozzi disperdenti, reti di sottoservizi etc.

In particolare, siamo costantemente aggiornati su tecniche di bonifica di terreni inquinati e ci avvaliamo della collaborazione di partner dotati di mezzi di ultima generazione capaci di permettere il ripristino ambientale delle aree contaminate con una particolare attenzione per il sottosuolo e per le acque superficiali o le falde profonde.

Attraverso sopralluoghi valutativi, individuiamo la modalità più appropriata per realizzare progetti di messa in sicurezza del terreno contaminato e stabiliamo le corrette procedure di stoccaggio e di smaltimento di quei rifiuti speciali e pericolosi derivanti dalle operazioni di bonifica ambientale.

REALIZZAZIONE PROGETTI DI ECONOMIA CIRCOLARE

Proponiamo molteplici soluzioni per avviare o accelerare la transizione verso l’economia circolare, ognuna capace di promuovere e valorizzare specifici aspetti dei nostri clienti.

Dopo aver svolto una diagnosi del grado di circolarità aziendale, definiamo gli obiettivi di economia circolare che si desidera perseguire, anche in base al budget destinato a queste iniziative.

Viene definito un piano strategico di lungo termine, declinato in attività operative di breve termine, che aiuteranno il cliente ad aumentare il proprio livello di circolarità attraverso la riduzione dell’impatto ambientale, sia da un punto di vista della gestione dei rifiuti sia da un punto di vista delle utenze energetiche.

I risultati conseguiti sono riportati in un report di circolarità da utilizzare per la comunicazione verso il mercato e gli stakeholder, con l’obiettivo di accrescere la brand value e la customer loyalty.

COME POSSIAMO AIUTARTI
A RIDURRE IL TUO IMPATTO AMBIENTALE?

COME POSSIAMO AIUTARTI A RIDURRE IL TUO IMPATTO AMBIENTALE?

Compila il modulo e verrai ricontattato da uno dei nostri esperti

Grazie. Un membro del nostro team ti contatterà al più presto possibile.
C'è stato un errore durante l'invio del messaggio. Ti preghiamo di riprovare più tardi..

Autorizzo al trattamento dei dati personali come da Policy